Nei giorni 8-9-10-11 ottobre p.v. a Isola della Scale-Trevenzuolo avverrà l’esercitazione regionale di protezione civile che vedrà coinvolti i Nuclei dell’Associazione Nazionale Carabinieri del Veneto. 

Venerdì 9 ottobre alle ore 09.00 è previsto l’incontro dei Volontari Provincia di Verona presso il campo di allestimento nel Comune di Trevenzuolo (briefing); seguirà l’Evacuazione della Scuola Elementare di Trevenzuolo.
Nel pomeriggio ci si occuperà del Montaggio Tende e varie strutture ed alle ore 19.30 è prevista la cena al campo.

Sabato 10 ottobre avranno inizio le esercitazioni: evacuazione scuole Medie di Fagnano (fraz. di Trevanzuolo), evacuazione scuole Medie ed Elementari di Isola della Scala, inizio ricerca dispersi Zona Isola della Scala – Trevenzuolo.
Nel pomeriggio si continuerà con la ricerca dei dispersi e ricerca fluviale in Zona Isola della Scala – Trevenzuolo.
Dalle 16.00 alle 18.00  si svolgeranno i corsi informativi su varie tematiche; alle ore 19.30 è prevista la cena al campo 

Domenica 11 ottobre, ore 08.00, si inizierà la giornata con smontaggio tende e delle atre strutture. Alle ore 10.15 termineranno le esercitazione e si riaprirà il campo alla cittadinanza; seguiranno la celebrazione S. Messa al campo, intervento delle Autorità ed il pranzo in tensostruttura.
Le operazioni al campo si concluderanno intorno alle ore 15.00. 

La Paricop srl parteciperà al Raduno con un gazebo riservato al materiale dell’Associazione Nazionale Carabinieri nella giornata di sabato 10 ottobre.

Ti aspettiamo!