Il 13 settembre p.v. a Gardone Val Trompia avverrà la celebrazione del I^ Anniversario d’inaugurazione del Monumento e Piazza dei Carabinieri.

La manifestazione è stata organizzata dalla locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dal Presidente, il carabiniere effettivo Massimo Ghisla, con il sussidio della città di Gardone Val Trompia.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10,00 con l’ammassamento nel piazzale antistante il Municipio di Gardone Val Trompia, dove è prevista la colazione.

Alle ore 11,00 avrà luogo, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, la cerimonia di gemellaggio tra la sezione di Gardone Val Trompia e quella di Valsabbina, a cui parteciperanno i presidenti delle due Comunità Montane, i sindaci, le autorità civili e militari.

Alle 12,00 ci si trasferirà in corteo alla Piazza dei Carabinieri al seguito della Fanfarina, “Nastro Azzurro-Brescia”; la manifestazione si concluderà con la deposizione dei fiori al monumento dei Carabinieri nell’omonima piazza e col breve saluto delle autorità che avranno partecipato alla manifestazione.

La Paricop srl parteciperà all’evento e sarà presente dalle 9,00 nella zona dell’ammassamento per offrire il servizio di approvvigionamento del materiale associativo ai soci ANC.