Il 19 e 20 settembre p.v. avrà luogo a Giulianova (TE) il I° Raduno Interregionale ANC che vedrà coinvolte le regioni dell’Abruzzo, del Molise e della Puglia.

Il primo giorno la manifestazione si aprirà con la deposizione della corona ai Monumenti a Salvo d’Acquisto, al Generale Dalla Chiesa ed ai Caduti da parte dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle Autorità locali (ore 8:30-9:30). Alle 10:00 si aprirà il Convegno L’Arma dei Carabinieri nella I^ Guerra Mondiale, nel Centro Congressi Kursaal e nel pomeriggio sarà possibile visitare la Mostra Uniformi e Cimeli dell’Arma (esposta nella Sala Kursaal).
In serata si potrà godere dello spettacolo dei gruppi folkloristici:
- dalle ore 18:20 si esibiranno: I CAFERZA di Giulianova e P.G. LERARIO di Silvia Marina (Diretto a Franco Costantini);
-dalle ore 21:00 si esibirà il Coro folkloristico MADONNA DEL CARMELO di Montesilvano (Diretto dal M° Gianfranco Onesti).

Il giorno 20 settembre il Raduno si aprirà con l’ammassamento dalle ore 8:00 in P.zza C.A. Dalla Chiesa; il Corteo partirà alle 9:30 accompagnato dalla Banda Claudio Monteverdi di Ripa Teatina (Diretta dal M° Fausto Esposto).
La sfilata proseguirà per via Cerulli, via T. de Revel e Lungomare Monumentale; avrà seguito l’Onore ai Caduti, l’intervento delle Autorità, dopodiché ci si rimetterà in marcia per via N.Sauro e V.le Orsini.
Alle 11:00 si celebrerà, presso la Chiesa San Pietro Apostolo, la Santa Messa in onore dei Carabinieri defunti ed il Raduno si concluderà intorno alle 12:30 circa con i saluti finali.

La Paricop srl parteciperà al Raduno con gazebo riservati al materiale dell’Associazione Nazionale Carabinieri ed in particolare:
-il 19 settembre (pomeriggio-sera) il nostro personale sarà nei pressi del Cinema Kursaal, Piazza Dalmazia;
-il 20 settembre (dalle 8:00 del mattino) il nostro personale sarà in Piazza C.A. Dalla Chiesa, nella zona dell’Ammassamento.

Ti aspettiamo!