La grande novità del 2017 in materia di abbigliamento tecnico per la Protezione Civile ANC è proprio la Divisa Operativa in tessuto Idrorepellente ed Elasticizzata.

La nuova Divisa è il frutto di anni di lavoro per rispondere in modo adeguato ai soci ANC che richiedevano un capo altamente tecnico; il nostro impegno è stato quello di rispondere a tale esigenza mantenendo la nostra linea di PRODUZIONE 100% ITALIANA dalla materia prima alla modellistica alla lavorazione dei capi.

Gli operatori di P.C. ANC ci richiedevano un capo che potesse permettere maggiore agilità nei movimenti mantenendo i requisiti di sicurezza previsti nella divise operative in policotone ed idrorepellente.

La nostra risposta è stata questa nuova Divisa Elasticizzata altamente tecnica in termini di modellistica, tessuti, accessori ed accorgimenti; di seguito proponiamo uno schema riassuntivo del nuovo capo con tutte le caratteristiche specifiche e le migliorie adottate.

 

Altra caratteristica interessante è che Giacca e Pantalone possono essere acquistate separatamente come per tutte le altre nostre divise, e quindi si può aqcuistare solo il pantalone da poter abbinare con la giacca in policotone e/o idrorepellente, in base alle proprie esigenze. Ogni Nucleo può infatti presentare esigneze diverse sia in termini di diversità nella tipologia di servizi che svolge sia per le peculiarità del territorio in cui si opera. 

Come da premessa iniziale il nostro obiettivo anche per questa nuova divisa è quello di garantire ai soci ANC una divisa di PRODUZIONE 100% ITALIANA tanto nell'adozione dei tessuti e degli accessori che provengono dalla Lombardia e dal Veneto, quanto per la modellistica che per il confezionamento.